Gemellaggio tra Radio Attiva e LookUpRadio

Abbiamo festeggiato il gemellaggio tra Radio Attiva (IC Monte San Pietro) e LookUpRadio (IIS Aldini Valeriani)!

La storica collaborazione tra le due radio scolastiche ha visto quest’anno la nascita di un laboratorio radiofonico inserito in “Rock Balance”.

Rock Balance, il format di LookUpRadio che spiega il rock agli studenti, è stato, nel corso di questo anno scolastico, il luogo di formazione in regia e conduzione radiofonica per gli studenti di Radio Attiva. L'attività formativa ha anche il fine educativo di sviluppare un ascolto evoluto e più attento dei prodotti musicali per conoscerne gli elementi stilistici.

Nome del progetto: Rock Balance ft Radio Attiva.

Il 10 maggio 2024 una "restituzione" istituzionale (così si chiama, ndr.): nel corso dell’evento sono stati consegnati agli studenti radiofonici gli attestati di partecipazione con la valutazione delle competenze acquisite.

E' stata una restituzione di cuore e speranza... il futuro nelle voci e negli occhi dei nostri studenti!

Link alle puntate📺Rock Balance- educazione musicale

Link ai fuori onda 🚀Rock Balance ft Radio Attiva

Gemellaggio RadioAttiva e LookUp Radio