Anche l'IC Monte San Pietro al Concerto Rete Felsina Harmonica

La Rete Felsina Harmonica nasce nel settembre del 2023 con l'intento di mettere in connessione le attività didattiche e i progetti trasversali mediante collaborazioni musicali tra gli Istituti bolognesi che si pregiano di aver attivato e mantenuto in essere i percorsi musicali ordinamentali, perseguendo la finalità di promuovere e valorizzare il curricolo e la formazione musicale dei giovani e dei giovanissimi, offrendo loro un percorso di crescita e di cittadinanza arricchito dall’incontro tra le diverse realtà scolastiche e territoriali e con il sostegno delle Istituzioni locali e nazionali.

L'evento vede per la prima volta insieme sul palco i gruppi strumentali nati dalle virtuose e consolidate collaborazioni tra questi Istituti, nonchè la neonata Orchestra Felsina Harmonica.

Un concerto dedicato a tutti gli studenti e le studentesse che hanno la musica nella loro vita e la grande opportunità di poterla studiare nella loro scuola.

Clicca sugli allegati per vedere il poster dell'evento e il programma di sala.

Programma di sala 7 maggio 2024 DEFFF.pdf

Poster Concerto 7 maggio 2024 DEFFF.pdf