Scuola primaria a modulo di Calderino- Senza Zaino

Il plesso Senza Zaino è dislocato su due piani e dispone di cinque aule didattiche dotate di schermo interattivo o di LIM. Sono presenti una mensa, un ampio giardino e una piccola palestra.

Scuola primaria a modulo di Calderino

via IV Novembre, 2 – 40050 – Calderino – Monte San Pietro

Telefono: 051.6762298

A partire dall’a.s. 2019-’20 la sezione A della scuola primaria di Calderino segue il modello “Senza Zaino”: tale modello scolastico prevede l’utilizzo di modalità di insegnamento/apprendimento attivo, quali il cooperative learning, l’apprendimento peer to peer, l’apprendimento per scoperta.

Il plesso è dislocato su due piani e dispone di cinque aule didattiche dotate di schermo interattivo o di LIM, un'aula polifunzionale, una mensa, un ampio giardino, una piccola palestra dotata di attrezzi ginnici e uno spazio adibito per le attività di potenziamento e sostegno.

orario : lun – merc - ven  8:30- 13:00 *    mart- giov 8:30- 16:30

Orario prolungato dalle 7:30 alle 17:30      il servizio è affidato a personale esterno - 5 classi.

il venerdì, solo per le classi 4^ e 5^ , l'orario è 8:30- 14:00

Scuola primaria a modulo di Calderino- Senza Zaino

Modalità di accesso

Accesso dall'ingresso principale in via IV Novembre, 2 – Calderino – Monte San Pietro